foto 0
foto 1

Le dolcezze del Natale

Con l'avvicinarsi del Natale, non possono mancare le creazioni artigianali di Blanche, dal più piccolo cioccolatino ai prodotti da forno natalizi.

Tante le proposte per grandi e piccini, da scoprire e assaporare.

In aggiunta alla classica confezione di Natale, quest'anno Blanche propone, in edizione limitata, il "Ceppo di Natale".

precedente
successivo

La Pasticceria

Tito Livio, l'autore della celeberrima Ab Urbe Condita, identificava il territorio di Castello di Godego come la propria patria e la sede storica dei veneti antichi, quelli che le cose le sapevano fare bene.

Con questo spirito nasce Blanche, "L'Altra Pasticceria".

L'esperienza ventennale di Daniele Filippin e lo spirito di coloro che collaborano e hanno collaborato a questo progetto fanno di Blanche un luogo unico, situato a pochi passi dal Sentiero degli Ezzelini, lungo il torrente Muson.

Caffetteria e pasticceria insieme, la missione di Blanche è quella di deliziare i palati degli astanti con prodotti senza glutine. Ma è anche un luogo per chi semplicemente vuole mangiare sano in un ambiente piacevole e confortevole.

Il gluten-free

Quando nel 2013 Blanche ha aperto il gluten-free era un concetto conosciuto solo alle persone intolleranti, che necessariamente dovevano affidarsi alla loro volontà di ricerca per accedere ai pochi prodotti in commercio. Il continuo aumento delle patologie legate alle intolleranze alimentari e il conseguente aumento delle persone che ne soffrono hanno incrementato l'offerta di materie prime e prodotti certificati.

Per questo Blanche può essere considerata in tal senso una realtà pioniera che, a tutt'oggi, attira sempre più persone da tutto il Veneto e anche oltre.

La conoscenza e l'esperienza maturata in anni di lavoro nel mondo della pasticceria, l'approfondita ricerca sulle problematiche connesse alle intolleranze, lo studio di diversi metodi di lavoro e di diverse materie prime, la ricerca di fornitori certificati, nonchè la rielaborazione delle ricette hanno portato Blanche a realizzare vere e proprie opere d'arte da degustare.

Le colazioni

Per iniziare bene la giornata, vi è un ampia proposta di brioches farcite, oppure muffins, fagottini, crostatine, fette di torta da forno, buoni per tutti.

Per soddisfare gli amanti del croissant dalle "mille briciole", abbiamo creato un angolo attrezzato dedicato alla cottura e preparazione delle brioches con glutine.

La pasticceria fresca

La pasticceria fresca è ben rappresentata dalla varietà di gusti, forme e colori delle mignon esposte in una vetrina alla francese, banco dedicato nel weekend a monoporzioni e torte da forno.

Torte classiche e moderne, in gego chiamate "semifeddi", che osservano stagionalità, gusti, colori e consistenze apprezzati dai clienti, sono invece esposte in una vetrina verticale illuminata. 

Su ordinazione tutti i classici della pasticceria, come millefoglie, pan di spagna, diplomatiche, meringate, crostate, ...

Tutte le materie prime utilizzate sono sempre certificate gluten-free.

Ma Blanche non si ferma qui... si possono trovare o richiedere anche prodotti senza lattosio, senza uova, senza frutta a guscio, mantenendone però il gusto.

precedente
successivo

Pasticceria Secca

Non può mancare la pasticceria secca con pasticcini misti da thè, confezioni di sfogliatine, sfoglioselle, cookies, abbracci, plumcake, fregolotte e tanto altro, esposti in un'alzata appositamente creata e posta all'ingresso del locale.

Pasticceria salata e Pane

Nel weekend o su ordinazione si possono trovare anche diverse tipologie di pane e prodotti di pasticceria salata come tramezzini, pizzette, panini mignon farciti, ottimi compagni dell'aperitivo.

precedente
successivo

Gelateria

Tra le varie novità del 2020, Blanche inserisce nella produzione anche il gelato artigianale, non solo da passeggio o asporto.

Due menù, estivo ed invernale, presentano le diverse proposte di coppe gelato da assaporare comodamente al tavolo.

Cioccolateria

Con l'arrivo dell'autunno, ci dedichiamo all'esposizione di piccoli gioielli di cioccolato (cioccolatini ripieni, praline, tavolette da poter scegliere e portare a casa), per proseguire nel periodo natalizio e pasquale con la diversa oggettistica in cioccolato personalizzabile nella decorazione e sorpresa.

precedente
successivo

I Lievitati

La più grande difficoltà della pasticceria senza glutine è realizzare i grandi lievitati. Negli anni abbiamo ottenuto ottimi risultati, riuscendo così a dare la possibilità di mangiare una buona fetta di panettone, pandoro o colomba anche agli amici intolleranti al glutine.

I fritti di Carnevale

Già dai primi giorni dell'anno non possono mancare i fritti di Carnevale, frittelle con varie farciture e crostoli, anche questi apprezzati da tutti.

precedente
successivo

Grandi occasioni ed occasioni speciali

E per le grandi occasioni od occasioni speciali Blanche è felice di festeggiare con Voi grandi e piccini con torte classiche o monumentali, decorate a tema o con disegni personalizzabili e tanto altro.

Le nuove proposte

I "Sassi del Muson", deliziosi pasticcini, fragranti e croccanti, da provare in diversi gusti.

Uno tira l'altro, come i pop-corn al cinema!

 

 

Fai il tuo ordine

Per la consegna a domicilio si richiede una spesa minima di Euro 20,00.

Per distanze superiori a 10 km verranno addebitate spese di trasporto.

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
Orari di apertura

Da martedì a domenica

mattino 7.30 - 12.30

pomeriggio 15.00 - 19.30

 

Consegne a domicilio

SIAMO ATTREZZATI CON MEZZO REFRIGERATO PER CONSEGNE A DOMICILIO, ANCHE FUORI PROVINCIA.

ORDINA COMPILANDO IL FORM O CHIAMANDO IL NUMERO:

Tel. (+39) 0423 760 481
Facebook

Instagram

Pasticceria Blanche

Via Caprera, 35
31030 Castello di Godego (TV)
C.F. e P.IVA: 04626720264

Tel: (+39) 0423 760 481
E-mail: info@pasticceriablanche.it

 

Facebook

Instagram